Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 173, Petrachi si libera. Sul mercato spunta il nome di Andersen per il dopo Manolas

Tutte le news della giornata giallorossa

CASO PETRACHI – Gianluca Petrachi nelle prossime ore si libererà dal Torino e firmerà con la Roma. Come scrive il giornalista de Il Tempo, Filippo Biafora, su Twitter, è praticamente fatta per il passaggio di Jean Freddi Greco, centrocampista classe 2001 della Primavera giallorossa, al Torino.

Il ds ha ceduto per una somma definita “simbolica” il giovane ai granata, conservando il 30% di un’eventuale futura rivendita del classe 2001. La transazione servirà a normalizzare i rapporti tra le due società, ma vengono comunque esclusi altri trasferimenti sull’asse Torino-Roma

Il passaggio del 18enne ai granata sbloccherà la trattativa: PetrachiCavallo e Longosaranno liberati da Cairo e liberi di firmare per il club giallorosso.

CALCIOMERCATO – Non c’è tregua nella guerra di mercato tra Roma e Milan: entrambe le squadre vogliono fortemente il centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout. Sia i giallorossi che i rossoneri hanno hanno raggiunto l’accordo con il giocatore arrivando a 2,5 milioni di euro di ingaggio. Ora però va trovata l’intesa con la Fiorentina, che vuole 25 milioni.

Mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo per l’operazione che porterebbe Manolas alla corte di Carlo Ancelotti. A rivelarlo è il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira attraverso il proprio profilo Twitter dove si legge come il Napoli sia pronto all’affondo con la Roma che pretende il pagamento della clausola rescissoria presente sul contratto del greco dal valore di 36 milioni di euro. Dunque i partenopei sembrano procedere con ottimismo per il difensore ellenico dopo aver incassato il suo sì (quinquennale da 4 milioni a stagione) e quello del suo agente Raiola.

Il settore giovanile della Roma è sempre stato fiorente di giovani promesse del calcio. Tra queste c’è sicuramente Zen Celar che con i suoi 28 gol stagionali è riuscito a portare la Primavera di Alberto De Rossi fino alle semifinali per lo scudetto dove si è dovuta arrendere solo all’Inter. Nonostante la stagione altalenante dei giallorossi, il centravanti sloveno è comunque riuscito a mettersi in mostra grazie alle sue qualità, tanto da attirare l’attenzione di molti club di Serie B.

Rimbalzano dalla Spagna voci che vorrebbero la Roma interessata a Benjamin Bourigeaud, centrocampista del Rennes già accostato ai giallorossi qualche settimana fa. Secondo Estadiodeportivo.com, infatti, complice lo stallo che ci sarebbe nella trattativa tra il Sevilla e la squadra francese, la Roma, oltre che il Milan, l’Inter, l’Atalanta ed il Napoli, avrebbe chiesto informazioni per classe ’94, che però avrebbe già un accordo di massima con gli andalusi.

Sarà un’estate difficile sul calciomercato per la Roma. L’arrivo del nuovo allenatore, del nuovo ds e le cessioni per mettere in ordine i conti cambieranno molto la rosa giallorossa. Soprattutto in difesa, l’addio sempre più probabile di Manolas ha già scatenato il casting per raccogliere la sua pesante eredità.

La Roma è al lavoro per il dopo Manolas, e l’ultima idea dei giallorossi porta a Joachim Andersen, talento classe ’99 autore di un’ottima stagione con la Sampdoria. Come scrive tmw.com, la società capitolina potrebbe inserire nella trattativa, oltre a Defrel, anche Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo ma ancora in orbita giallorossa. In tal senso la Roma dovrebbe prima esercitare il diritto di recompra con gli emiliani per poi cederlo ai blucerchiati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le principali news della giornata giallorossa da Dybala a Mou, passando per le ultime sul...

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Tutte le news della giornata giallorossa in un solo clic PRIMA SQUADRA – Roma in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie