Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi e De Rossi ancora insieme con gli eSports

Florenzi e De Rossi azionisti dei Mkers

I due ex compagni della Roma hanno acquistato delle quote dei Mkers, team italiano tra i più importanti in Europa nell’ambito dei videogames competitivi. Sport vero e sport virtuale sono mondi in collisione già da un po’ anche in Italia, seguendo l’esempio di quanto accade all’estero i nostri club hanno creato una divisione esports, però è la prima volta che due italiani si tuffano in un investimento del genere. “La competizione e la voglia di vincere sono simili a una partita di Serie A” dice Alessandro Florenzi.

Tutti i campioni all’estero l’hanno già fatto: Mesut Ozil ha fondato il team MO10 con ottimi giocatori di Fifa e Fortnite, stessa cosa ha fatto anche Christian Fuchsdel Leicester, intenzionato anche a costruire un’Arena a New York. Da Alli a Gullit, da Ibra a Mascherano, ma anche Shaquille O’Neal, Michael Jordan e Drake mettono capitali nell’industria delle competizioni virtuali, un giro d’affari che cresce in maniera vorticosa. Uefa e Fifa hanno creato Champions e Mondiali virtuali, la passione delle nuove generazioni. I Mkers di De Rossi e Florenzi sono un team giovane ma che ha già vinto un po’, con sponsor e giocatori di punta.

“I pro players sono già idoli, negli Stati Uniti riempiono i palazzetti e magari un giorno sarà così pure da noi” commenta Daniele De Rossi. Inoltre c’è un certo legame giallorosso, Daniele “IcePrinsipe” Paolucci, top player Fifa, ha un passato nelle giovanili della Roma, giocava a centrocampo insieme a Lorenzo Pellegrini. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Dybala dall’Argentina, Mou scalpita “Champion is back”, il campione è tornato. La foto postata...

Ultimo test pre-Bologna per la Roma di Mourinho Il test di oggi contro la Viterbese,...

Solbakken

Solbakken a Roma, Carnevali gela Pinto su Frattesi E mentre Solbakken sbarca a Roma, Carnevali...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie