Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, la Roma chiude il mercato con Mkhitaryan e Kalinic. Ora tocca a Fonseca

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – La risalita della Roma passa dal mercato che Petrachi completa al fotofinish con Smalling, Kalinic e Mkhitaryan. Due di questi sono titolari.

L’acquisto di Mkhitaryan potrebbe rivelarsi una grande intuizione di Petrachi se l’armeno riuscirà a tirare fuori dal cilindro le giocate che lo hanno reso un idolo a Dortmund.

Dopo le prime due di campionato ecco la sosta con la Nazionale. Cristante è stato mandato a casa causa febbre, dentro Tonali al suo posto. Le parole di Mancini sulla non-convocazione di Zaniolo e Kean.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dai giocatori che sono passati in entrata e in uscita in questo mercato si possono capire le difficoltà che avrà Fonseca per assemblare la rosa della prima squadra. Si racconta che nello spogliatoio c’era rabbia dopo il derby per non aver fatto una gran figura.

Il giorno che la Juve rinunciò a Schick durante le visite mediche per lui fu una mazzata. Da lì ci creò un’asta visto che lo volevano Inter, Borussia Dortmund, ma alla fine la spuntò la Roma.

Il vero colpo a sorpresa è stato Mkhitaryan. A 13 anni fece un Camp in Brasile che lo ha fatto crescere e che ora gli consente di giocare esterno a sinistra con licenza di accentrarsi e segnare.

LA REPUBBLICA – Fino all’ultimo giorno di mercato la Roma è stata tra le più attive. Lo spazio per l’analisi dopo il derby è davvero poco perché le porte a Trigoria continuano ad essere girevoli.

IL TEMPO – La Roma chiude con 4 operazioni. Dentro Kalinic e Mkhitaryan, fuori Schick e Gonalons. Petrachi consegna finalmente a Fonseca una rosa completa, almeno dal punto di vista numerico e rafforzata in panchina.

Con la chiusura del mercato e gli ultimi tre acquisti Fonseca può avere una rosa ben definita che presenta due opzioni per ruolo.

CORRIERE DELLO SPORT – Davide Zappacosta ha accusato un problema al polpaccio durante il riscaldamento ed oggi gli esami diranno se si tratta di lesione e quanto durerà il riposo forzato.

L’ultimo colpo di Petarchi che riporta entusiasmo tra i tifosi è Mkhitaryan, sbarcato ieri prima delle 11 a Fiumicino. I nuovi compagni Florenzi e Pellegrini li conoscerà giovedì quando sfiderà l’Italia con la sua Armenia. Se le ultime due avventure di Mkhitaryan sono state deludenti è vero anche che il giocatore ha saputo superare ogni tipo di avversità.

La Roma uscita dal mercato è completamente trasformata. Le prime due partite si possono definire sperimentali in cui si è cominciata a vedere la mano dell’allenatore, ma il vero campionato dei giallorossi partirà dalla terza giornata.

Aspettando la nuova Roma, Fonseca può prendere degli spunti positivi dal derby. Il principale è il risultato, poi dal punto di vista tecnico-tattico i giallorossi hanno mostrato più compattezza con grande densità in mezzo al campo e baricentro più basso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie