Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mirante: “In alcuni momenti non siamo stati lucidi”

Il portiere giallorosso: “Non siamo stati bravi a trovare le linee e a cambiare gioco. Questo ci ha penalizzato perché loro ci rubavano palla in uscita”

Antonio Mirante, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Wolfsberger-Roma 1-1. Queste le sue parole:

MIRANTE A ROMA TV

Stasera non sei stato particolarmente impegnato. Però una bella parata nel primo tempo, bisogna sempre farsi trovare pronti…
E’ l’emblema di tutti. Ultimamente stiamo giocando ogni 3 giorni, è impensabile far giocare sempre gli stessi. Ci tenevamo a vincere, sarebbe stato un colpo importante. Però questa è una buona squadra, in alcuni momenti non siamo stati lucidi. Abbiamo una partita importante domenica, dobbiamo recuperare le energie.

Vi aspettavate un Wolfsberger così aggressivo?
Ci aspettavamo una squadra che stava bene fisicamente, non lo abbiamo sottovalutato. Non siamo stati bravi a trovare le linee e a cambiare gioco. Questo ci ha penalizzato perché loro ci rubavano palla in uscita e diventavano pericolosi. Abbiamo avuto tante occasioni nonostante questo, se facciamo le cose che ci chiede il mister possiamo arrivare lontano.

MIRANTE IN ZONA MISTA

“Ci aspettavamo una squadra aggressiva, va dato merito anche a loro. Pensavamo di aver trovato le soluzioni nel primo tempo e abbiamo avuto tante volte la palla giusta per fare gol. Nel secondo tempo abbiamo perso tante palle in uscita, dobbiamo lavorare perché poi le altre squadre prendono coraggio. Dovevamo muoverci più insieme e prendere le scelte giuste, dando soluzioni aiutando chi ha palla. Miglioramenti nella fase difensiva? La squadra doveva assimilare alcuni concetti, a livello difensivo ci siamo e questo ci fa ben sperare, la compattezza è importante. Il mister non parla a fine partita, ci piace giocare come chiede lui ma sicuramente bisogna fare di più. Gol imparabile? L’ho anche sfiorata, ha fatto un bel tiro ma credo il rimbalzo lo abbia favorito. Credo comunque che avremmo dovuto chiuderla prima”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
L'allenatore dei giallorossi ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per quello dimostrato fino a...
diego llorente
Il difensore spagnolo ha commentato il match contro il Bologna di Thiago Motta a pochi...
evan ndicka roma
Il calciatore ivoriano è arrivato allo Stadio Olimpico insieme alla squadra, nonostante il rientro in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie