Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Genoa 4-1 (1′, 58′ Bove, 19′ Simonetti, 80′ Serpe, 90+1′ Zalewski): i giallorossi calano il poker. Vittoria al Tre Fontane

I giovani giallorossi si apprestano a scendere in campo per la sesta giornata del campionato Primavera 1

La Roma Primavera di Alberto De Rossi, alle ore 11:00 ospita al Tre Fontane il Genoa, per la sesta giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. I giallorossi, che negli ultimi anni hanno dimostrato di essere una delle migliori formazioni a livello di Under 19, cercano di tenere un passo che li riporti nelle prime posizioni della classifica dopo un avvio stentato.

Nell’ultima giornata sono riusciti a vincere sul campo del Napoli facendo dunque un bel passo avanti in tal senso, ma oggi l’asticella si alza perché il “Grifone” sta letteralmente volando e, sorprendendo tutti – l’anno scorso aveva lottato per la salvezza fino all’ultimo – si è portato al secondo posto piegando nientemeno che l’Inter, con un pirotecnico 4-3.

DOVE VEDERLA

Roma-Genoa sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming videovia internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

LE  FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Cardinali; Parodi, Trasciani, Bianda, Semeraro; Simonetti (55′ Nigro), Tripi, Bove; D’Orazio (12′ Bamba), Felipe Estrella, Zalewski.
A disp.: Boer, Zamarion, Buttaro, Pleśnierowicz, Santese, Suffer, Agostinelli, Milanese, Astrologo, Satriano, Silipo.
All.: De Rossi.

Genoa (4-3-1-2): Drago; Piccardo, Da Cunha (45′ Serpe), Raggio, Tiago Gonçalves (28′ Gasco); Eboua (68′ Verona), Rovella, Masini; Kallon (78′ Zennaro); Bianchi, Klimavicius (45′ Cleonise).
A disp.: Vodišek, Montaldo, Dumbrăvanu, Grönberg, Besaggio, Moro.
All.: Chiappino.

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Sig.ra Maria Marotta di Sapri.
Assistente 1: Sig. Rosario Caso di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

TABELLINO

Marcatori: 1′ Bove (R), 19′ Simonetti (R)

Ammoniti: 38′ Rovella (G), 41′ Simonetti (R), 74′ Parodi (R).
Espulsi:

CRONACA LIVE

SECONDO TEMPO

90’+4 – FINISCE LA PARTITA, VINCE LA ROMA!

90’+1 – Gol della Roma! C’è festa anche per Zalewski e partita chiusa! Contropiede giallorosso con Bamba che riesce a toccare di punta sull’uscita di Drago con l’esterno che deposita a porta vuota.

80′ – Gol del Genoa! Altro colpo di testa ed altro gol questa volta per il Grifone” che accorcia con Serpe.

73′ – Palo pazzesco per Bove che va ad un passo dalla tripletta! Destro perfetto a giro ma il legno dice no al centrocampista.

65′ – Il più pericoloso del Genoa rimane sempre Bianchi, unico ad arrivare al tiro. La conclusione sul primo palo finisce sui cartelloni di fondo campo.

58′ – Gol della Roma! Terza rete per i giallorossi, ancora con Bove. Altro colpo di testa con stacco solitario per il centrocampista che batte un immobile Drago.

49′ – E’ la Roma ora ad avere l’occasione del terzo gol. Sbaglia Drago che non tiene il pallone e clamorosamente Bamba non mette in porta.

47′ – Il Genoa ha la prima chance di questo secondo tempo con Kallon che spara alto appena entrato in area di rigore.

45′ – Si riparte, batte la Roma.

PRIMO TEMPO

45’+2 – Finisce il primo tempo.

45′ – E’ ancora Bianchi a fare un ottimo movimenti per tirare in porta. Cardinali blocca centralmente.

33′ – Palo clamoroso del Genoa con un tiro incredibile di Bianchi che calcia forte sul primo palo colpendo il legno. Rossoblu che cercano di rimanere in partita.

19′ – Gol della Roma! Raddoppiano i giallorossi con uno stacco perentorio di Simonetti. Bella punizione calciata da Zalewski con il centrocampista che stacca indisturbato battendo ancora Drago.

15′ – Bella punizione di Rovella che termina di poco al lato. Cardinali era sulla traiettoria.

12′ – Roma ancora vicina al raddoppio con Zalewski che fa tutto da solo e calcia in diagonale senza trovare la porta. Intanto non ce la fa D’Orazio, entra Bamba.

1′Gol della Roma! Felipe Estrella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per l’accorrente Bove che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz’altezza a giro del numero 8 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l’estremo difensore rossoblù, Drago, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

1′ – Calcio d’inizio: batte il Genoa.

LIVE PRE-PARTITA

10:56 – La Roma è scesa in campo al Tre Fontane. Ecco la formazione ufficiale:

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Netta vittoria da parte dei ragazzi di Guidi in casa dei viola...
Tre punti fondamentali per la squadra di Guidi, che a Bergamo vince e convince in...
Il giocatore giallorosso ha aggiornato i tifosi sul suo rientro in campo dopo l'operazione al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie