Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Friedkin sempre più vicino alla Roma. Si fermano Smalling e Pellegrini

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTLa fiducia nel suo rapporto è ai minimi tanto che Petrachi è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio. La pista Mariano Diaz è tornata calda. Col Real Madrid non vede il campo nemmeno in cartolina, zero minuti all’attivo, quindi vuole andare in prestito per poi tornare alla base con rinnovate credenziali. La soluzione temporanea potrebbe piacere alla Roma, ma Petrachi dovrà risolvere il problema ingaggio.

Il Bologna sta cercando un difensore e Jesus della Roma è un’opzione che ci sta, ma guai a dimenticare che ha numeri molto alti per quanto riguarda l’ingaggio.

Meglio non rischiare visto che c’è l’interesse del legamento collaterale. La formazione di domani sarà composta da molti giocatori con poco minutaggio. Al posto dell’inglese spazio a Fazio. E’ meno grave l’infortunio di Pellegrini. Questa volta si è trattato di un pestone con una microfrattura che non avrà conseguenze. Domani riposerà e giocherà domenica contro la Spal con una protezione. Per quanto riguarda il futuro di Smalling, il difensore ha chiesto di aspettare e se ne riparlerà a fine stagione.

IL CORRIERE DELLA SERADi certo numericamente alla Roma un centrocampista servirebbe con Diawara e Veretout gli unici reduci costretti a fare gli straordinari. L’emergenza continua con gli stop di Pellegrini e Smalling che saranno a riposo domani sera anche se per l’inglese si teme un infortunio più lungo.

La chiave per sbloccare l’affare che potrebbe portare la Roma nelle mani di Friedkin resta sempre lo Stadio. La richiesta di Pallotta si aggira intorno al miliardo, l’offerta è di almeno 200 milioni più in basso. All’interno ci sono debiti per 270 mlioni e una ricapitalizzazione da fare entro il 2020 da 150 milioni di euro.

LA GAZZETTA DELLO SPORTDal Comune arrivano buone notizie sul fronte Tor di Valle e questo lascia pensare che l’affare per la società possa concludersi in tempi relativamente ristretti.  Anche lo stesso Friedkin è stato messo al corrente e sull’argomento ha parlato anche Frongia: “Gli incontri tra le parti vanno avanti. Mi auspico una conclusione positiva in tempi contenuti“. Ad agevolare lo sblocco anche l’entrata di Vitek al posto di Parnasi che potrebbe diventare anche partner nella costruzione dell’impianto. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di Facundo Medina di 20 anni che può giocare sia da centrale che da terzino sinistro. E’ nel giro della Nazionale Under 20 ed è di proprietà dell’Atletico Talleres di Cordoba, ma è cresciuto nel River Plate. Il suo costo oscilla intorno ai 5 milioni di euro. Difficile che ci possano essere delle accelerazione egli altri reparti.

L’infortunio dell’inglese lo costringerà a saltare i match contro Wolfsberger e Spal, ma il giocatore è a rischio anche per la partita contro la Fiorentina e quindi è probabile un suo ritorno nel 2020.

Basterebbe questo dato per spiegare gli ultimi due mesi di Florenzi che è finito nelle retrovie sia come terzino, sia come trequartista esterno. Nonostante tutto il giocatore lavora a testa bassa, non dice una parola fuori posto e cerca di farsi trovare sempre pronto quando serve e domani sarà una giornata di quelle.

Si prende la scena come una star e con lui ci sono il giovane Antonucci e Mkhitaryan. Centinaia di bambini, almeno 300, tutti hanno avuto la possibilità di fare foto con i calciatori della Roma che ha scelto di festeggiare così il Natale con la sua gente.

IL MESSAGGERONella sua nuova carriera da procuratore l’ex dirigente della Roma potrebbe avere il gioiello dell’Inter come primo colpo. Ne ha parlato nelle settimane scorse con la famiglia e con gli agenti Carpeggiani e il passaggio di consegne ci dovrebbe essere con l’anno nuovoTotti si muoverà proprio così, cercando di scoprire talenti e il profilo di Esposito corrisponde a questo. Lo riporta Il Messaggero.

L’infortunio è fastidioso ma festibile, non dovrà operarsi. Salta domani, ma contro la Spal dovrebbe esserci. Si ferma, però, anche Smalling per un trauma contusivo distrattivo al ginocchio sinistro. Per vederlo in campo prima della fine del 2019 servirà un miracolo. Il difensore paga un colpo subito venerdì sera contro l’Inter. La situazione, quindi, non è delle migliori e il problema dei centrali difensivi verrà risolto domani sera e magari in futuro visto che è monitorato Facundo Medina del Talleres, classe 1999.

LA REPUBBLICALa nuova alba sarà illuminata dal magnate texano Dan Friedkin che sta chiudendo gli accordo per rilevare il controllo, verosimilmente il 51%, del club giallorosso. Un affare da 510 milioni di dollari circa visto che il 100% è valutato da Pallotta un miliardo. Il bostoniano è arrivato al punto di cedere perché le cifre di cui si parla sono irrinunciabili, ma anche a causa del progetto Stadio.

IL TEMPO Negli scorsi mesi gli occhi del club giallorosso si erano posati sul difensore del Partizan che è stato ad un passo dal vestire la maglia della Lazio in estatel’accordo è saltato all’ultimo momento quando il giocatore era sbarcato per le visite mediche. La Roma sta valutando diversi profili giovani di centrale mancini, come Gvardiol della Dinamo Zagabria.

Il fondatore Thomas, scomparso due anni fa, ha avviato l’impero, Dan lo ha reso quello che è oggi, e l’erede Ryan è pronto a farsi carica della nuova avventura alla Roma. I Friedkingià d’accordo con Pallotta per acquistare la maggioranza del club per circa 550 milioni di euro al netto di debiti e aumento di capitale, hanno un gruppo che è uno dei più grandi distributori indipendenti al mondo di Toyota.

L’inglese salterà la partita contro il Wolfsberg, quella con la Spal ed è a forte rischio per la chiusura dell’anno contro la Fiorentina. Ieri si è limitato a svolgere un allenamento in palestra e verrà rivalutato all’inizio della prossima settimana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic! LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala regala una...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – I tre giorni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie