Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rosa della Roma dev’essere sfoltita

Vendere, vendere e ancora vendere, questo il mantra prima di poter acquistare un altro centrocampista. Che ovviamente non sia Xhaka, ormai blindato dall’Arsenal. A un anno dall’arrivo dei Friedkin, la Roma è incastrata sul mercato da un bilancio appesantito da esuberi costosi e da un indebitamento finanziario di 311,7 milioni di euro, che ha costretto i proprietari a sborsare, nel mese di luglio, altri 25 milioni di euro, sempre in conto finanziamento soci, per “supportare le esigenze di working capital della società”. In pratica un sostegno di liquidità, dopo quello di oltre 10 milioni di giugno e i 40 versati a dicembre.

Liquidità che manca anche per l’impossibilità data dall’emergenza Covid di avere entrate da una campagna abbonamenti che, con la presenza di Mourinho, in questa estate avrebbe fatto registrare con molta probabilità numeri da record. Situazione della quale, suo malgrado, sta prendendo atto Mourinho, in contatto con Xhaka fino all’ultimo e consapevole di non poter chiedere nulla ai Friedkin, se non si riuscirà prima a incassare dalle cessioni (compreso il risparmio su ingaggi importanti). Per questo Florenzi è sul mercato, giocatore che viene considerato troppo costoso in questa fase. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie