Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma all’attacco: Mourinho a Salerno per i 3 punti

Mourinho

La Roma all’Arechi per il quarto successo consecutivo

Un altro test. Per certi versi più difficile dei precedenti, in uno stadio che ritrova la Serie A dopo oltre venti anni e contro una squadra che punterà a chiudere ogni spazio. Salernitana–Roma racconterà a che punto si trova la squadra di Mourinho, prima della sosta ai box per le nazionali.

Un assaggio del clima di grande attesa che si respira nella città campana i giallorossi lo hanno avuto al loro arrivo alla stazione: oltre cento tifosi romanisti ad attenderli e a festeggiarli, con Mourinho che ha ringraziato per i cori di sostegno, ma oggi l’Arechi sarà un nemico più. Non c’è Zaniolo, ancora assente Smalling, lo Special one deve solo decidere se partire con Carles Perez(l’opzione più probabile) o buttare subito dentro la mischia Shomurodov insieme ad Abraham. Il resto della formazione appare scontato, perché Mourinho ha già scelto i suoi “soldati”.

“Sarà una gara diversa e difficile – spiega il tecnico – per la prima volta affrontiamo una squadra che si difende con una linea a cinque“. Quanto all’atteggiamento tattico della Roma, “possiamo fare tutto, giocare come stiamo facendo adesso o cambiare. Oggi nel calcio è molto difficile utilizzare un solo sistema”.

Sul mercato un’altra giornata senza novità. La presenza di Pinto a Salerno è la conferma che non ci siano trattative in chiusura. Uno tra Diawara e Villar, poi Olsen, Nzonzi, Pastore, Santon: sono questi, oltre a Fazio col quale ormai si andrà alle vie legali, i giocatori che la Roma vorrebbe piazzare altrove ma il tempo ormai stringe. E senza cessioni non arriverà il centrocampista voluto dal tecnico. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie