Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I rinnovi sono bloccati: i Friedkin tengono duro

I Friedkin attendono i risultati del campo prima dei rinnovi

Il blocco dei rinnovi contrattuali, stabilito dai Friedkin in attesa di conoscere i risultati sportivi di una stagione tribolata, sta creando agitazione nei pensieri di alcuni giocatori della Roma.

Il caso più evidente riguarda Gianluca Mancini, per il quale il procuratore Riso ha raggiunto una accordo sul prolungamento un paio di mesi fa: Tiago Pinto però non può formalizzarlo, così come non può impegnarsi sugli altri fronti.

Da Cristante, pure assistito da Riso, a Zaniolo, per il quale una trattativa non è stata neppure impostata, passando per Mkhitaryan che è l’unico romanista in scadenza. Del resto la proprietà, che ha faticato molto a sgravare il bilancio da maxi stipendi indesiderati, non intende farsi stritolare dalla foga.

È normale a questo punto che i manager si interroghino sul futuro. Mancini è un difensore molto quotato, nonostante il periodo difficile in campo tra ammonizioni ed errori. Cristante da parte sua piace molto al Siviglia: è stato Monchi, suo grande estimatore, a comprarlo dall’Atalanta per la Roma. Lo riabbraccerebbe volentieri in Spagna.

Quanto a Zaniolo, beh, non è un segreto che la Juventus lo segua con interesse da anni. Anche all’estero gli ammiratori non mancano. Ma i tifosi dovranno pazientare qualche mese prima di comprenderne il destino. A Trigoria, come ha chiarito Tiago Pinto nella conferenza stampa di fine mercato, non si esclude alcuno scenario. Molto dipenderà dal budget che la famiglia Friedkin, attivissima sul fronte finanziario per migliorare i conti del club, potrà stanziare in estate per il rafforzamento della squadra. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie