Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Polemica social sul rinnovo a Mancini: “Re degli ammoniti”

Incredibile la mole dei cartellini del difensore giallorosso

La stagione di Gianluca Mancini rischia di finire nel libro dei record legati al calcio. Non stiamo parlando di palloni recuperati, di contrasti vinti o di gol segnati: c’è un problema molto serio legato ai cartellini.

Con il giallo rimediato al 45esimo della sfida contro lo Spezia, il difensore giallorosso ha toccato quota 15 ammonizioni in stagione in 31 presenze. Come se non bastassero questi numeri, è la continuità con il quale il centrale della Roma finisce sul taccuino dei cattivi che sta diventando davvero impressionante: sempre ammonito nelle gare disputate nel 2022, con ben 6 cartellini gialli consecutivi (e un’espulsione) dalla sfida con il Milan a San Siro alla gara con lo Spezia.

Ed il conteggio si può allargare se si torna indietro fino al 4 dicembre: dalla sconfitta con l’Inter all’Olimpico in poi, sono 11 le gare disputate da Mancini, 9 i gialli, considerando anche le sfide con il Cska Sofia in Conference e il quarto di finale di Coppa Italia con l’Inter.

Il caso di Mancini è da diverse giorni tema di dibattito tra i tifosi giallorossi sui social, che non hanno accolto con grande entusiasmo la notizia del rinnovo di contratto del difensore fino al 2026, recentemente ratificato nella relazione semestrale del bilancio giallorosso. Tanti vedono dei limiti tecnici, alla base del volume di cartellini gialli rimediati, altri invece intravedono in lui un limite caratteriale.  Il gm Tiago Pinto se lo tiene stretto (“Un esempio di quello che vogliamo per la Roma“) mentre Mourinho a lui non rinuncia mai. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie