Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aurier: “Amo Mou perché ti ascolta. Al Tottenham il problema fu Sacramento”

Il terzino ex Tottenham rivela alcuni retroscena su Mourinho e Joao Sacramento nella loro stagione agli Spurs

Serge Aurier, terzino del Villareal, ha rilasciato un’intervista a Telegraph Sport, in cui ricorda il periodo al Tottenham ed in particolare la stagione con Josè Mourinho in panchina. Secondo il giocatore, il vero problema quell’anno non fu lo Special One, che ammira moltissimo, ma il suo assistente Joao Sacramento. Ecco le sue parole:

“Talvolta i giocatori hanno bisogno di maggior affetto e attenzioni. Non sto parlando di Josè. Sto parlando del suo assistente. Sacramento non ha un grande rapporto con lo spogliatoio e questo è il motivo per cui la situazione deteriorò. C’era un problema di mancanza di comunicazione.

Per lui era una delle prime esperienze in una prima squadra e difettò di serenità con i giocatori. Avrebbe dovuto essere più interessato alla persona che si nasconde dietro un giocatore. Spesso, quando non giochi molte partite hai bisogno di qualcuno che ti calmi e ti aiuti, che ti dia buone sensazioni, non qualcuno che ti trasmetta messaggi negativi. Penso che sia tutto cominciato così.

Un giorno ho discusso con Mourinho riguardo ad una questione tattica. Io non ero d’accordo con la sue sue scelte e andai a parlargli nel suo ufficio. Sapevo che potevo parlare con lui senza alcun problema perchè da la sensazione ai giocatori di essere una persona onesta. Il giorno dopo la questione era risolta.

Amo Mourinho perchè ti ascolta e ti dice ciò che pensa. A volte lo odi e vorresti ucciderlo, ma poi lo ami perchè il suo carattere è quello di uno nato per vincere e io mi identifico molto in lui. Non ho nulla contro di lui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tifosi as roma
Già da oggi sarà possibile acquistare il ticket per la sfida contro i tedeschi: l'ennesimo...
Svilar / Roma-Milan
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie