Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stretta Solbakken: c’è già l’intesa con l’attaccante, ma il Bodo frena

Roma ancora in pole per l’attaccante norvegese

L’accordo con la Roma lui lo ha, il Bodo no. Per questo l’arrivo di Ola Solbakken a Ciampino, domenica, si è svolto in grandissimo segreto. Il giocatore, dal primo luglio, è libero di firmare con un altro club, perché il suo contratto scade il prossimo 31 dicembre, ma naturalmente non è libero di andarci subito, nel club di suo gradimento.

Ecco perché gli inserimenti di Napoli (mette sul piatto la Champions), Galatasaray (mette sul piatto tanti soldi) e Eintracht Francoforte (si è fatto vivo nelle ultime ore) non possono essere sottovalutati. Ma la Roma era ed è in pole position perché è la prima società che ha cercato il giocatore, perché a lui l’idea di giocare in Serie A, e con Mourinho, piace tantissimo e perché l’accordo economico con Tiago Pinto, per i prossimi cinque anni, c’è.

I rapporti tra la Roma e Bodo non sono buoni, come dimostrano i 6 gol incassati dalla formazione giallorossa lo scorso ottobre e come dimostrano le discussioni tra Nuno Santos e l’allenatore dei norvegesi, Knutsen, la scorsa primavera e quindi è chiaro che la trattativa non è facile. Anche perché in Norvegia sottolineano come il Bodo non abbia gradito che Pinto sia andato diretto sul giocatore ancora prima di trovare l’accordo tra società.

Quel che è certo è che la Roma ha l’accordo totale – tecnico ed economico – col ragazzo e il suo agente, e gli ha chiesto di aspettare a prendere realmente in considerazione altri club. Il Bodo vorrebbe tenerlo per i preliminari di Champions: andata domani in Norvegia contro il KÍ Klaksvík, formazione delle Far Oer, ritorno la settimana prossima. Mourinho, invece, lo vorrebbe prima possibile, ma la Roma non è disposta a svenarsi per un giocatore che tra sei mesi sarà libero.

Il Bodo chiede almeno 5 milioni, la Roma non vuole arrivare neppure alla metà, proprio perché il giocatore è in scadenza di contratto. Solbakken avrebbe incontrato sia i giallorossi sia il Napoli, ma nessuno conferma ufficialmente trattative, meeting e offerte. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Lo storico ex portiere Dino Zoff ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha...
De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
friedkin
La Roma recupererà i 20 minuti più recupero di Udine giovedì 25 aprile. Il club...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie