Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Sassuolo frena per Volpato ma non molla i baby Pisilli e Missori

I neroverdi a caccia di giovanissimi talenti in Italia

Il Sassuolo si muove attivamente sul mercato, anticipando l’apertura ufficiale della sessione estiva il prossimo primo luglio. Mentre si discute delle possibili partenze di Frattesi e Berardi, che influenzano le strategie di mercato, l’amministratore delegato Carnevali rimane fedele alla politica del club, incentrata sulla crescita e la valorizzazione dei giovani talenti, sia dal punto di vista economico che tattico.

Senza Frattesi, fondamentale mezzala nel consolidato 4-3-3, si sta valutando un cambio di sistema tattico, con il tecnico Dionisi che potrebbe tornare al 4-2-3-1 già utilizzato all’Empoli. In questa prospettiva, il Sassuolo è alla ricerca di un trequartista da affiancare a Bajrami, destinato a diventare titolare; l’obiettivo ideale è un giovane talento già maturo. Tra tutti, Cristian Volpato sarebbe in cima alla lista di Carnevali, che ha già discusso personalmente con Tiago Pinto di questa possibilità alcuni giorni fa.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’interesse del Sassuolo si è esteso anche ad altri due talenti della Primavera giallorossa: Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 reduce dal Mondiale Under 20, e Filippo Missori, terzino destro dello stesso anno di nascita. Tuttavia, Volpato sembra esitare sulla destinazione, atteggiamento che ha rallentato i negoziati. In alternativa per il ruolo di trequartista, il Sassuolo potrebbe valutare Aljosa Vasic, di origine italo-serba e di proprietà del Padova.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie