Presto un appuntamento per il rinnovo con l’argentino
Paulo Dybala ha condiviso sui social media il duro lavoro svolto dalla squadra durante i primi giorni di ritiro ad Albufeira. Mourinho e il suo staff stanno concentrando gli sforzi sulla forma fisica, il ritmo, la resistenza e la tattica. Dybala si trova a suo agio con gli schemi tattici e le giocate, sfruttando la sua straordinaria qualità di calciatore.
Nonostante le voci di mercato riguardanti il Chelsea e club sauditi, Dybala ha la volontà di rimanere alla Roma, e la Roma ha la volontà di trattenerlo. Entrambi non considerano minimamente l’idea di iniziare la stagione senza di lui, anche se sia lui che Mourinho non saranno disponibili per la prima partita di campionato contro la Salernitana a causa di una squalifica.
Il suo agente, Jorge Antun, ha avuto un contatto con Tiago Pinto riguardo al contratto di Dybala con la Roma e un possibile nuovo stipendio. Entrambe le parti sono positive riguardo al proseguimento del rapporto e sono disposte a trovare un nuovo accordo per eliminare la clausola di mercato che preoccupa i tifosi e il club. Dybala guadagna attualmente sei milioni con bonus individuali, ma Pinto dovrà offrire un incentivo in più per trattarlo come il giocatore più pagato della rosa.
Nel frattempo, si continua a trattare per Răzvan Marin, Renato Sanches e Morata. Mourinho spera di ottenere la cessione di Sanches, mentre Morata sembra destinato a non essere più disponibile per un prestito con riscatto richiesto dalla Roma. Pinto è in pressing per Scamacca e si sta occupando anche della cessione di Shomurodov al Cagliari, con l’ufficialità prevista. Lo scrive il Corriere dello Sport.