Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veloccia: “Stadio? Entro metà novembre arriveremo a una conclusione”

Stadio della Roma

Procede la dinamica burocratica per la realizzazione dell’impianto sportivo nella Capitale: le ultime

Dopo il dibattito pubblico sul Nuovo Stadio della Roma, l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, ha condiviso alcune dichiarazioni, sottolineando l’importanza di garantire che i cittadini conoscano appieno il progetto in questione.

Inoltre, ha anticipato che si prevede di giungere a una conclusione sul progetto entro metà novembre, evidenziando l’importanza del coinvolgimento della comunità nella pianificazione urbana e nella realizzazione di progetti di questa portata per garantire il benessere della città e dei suoi abitanti. Di seguito, le sue parole.

Cos’è questo dibattito pubblico e come si svilupperà?
“Noi abbiamo voluto fare questo dibattito pubblico perché pensiamo sia importante far conoscere a tutti questo progetto ambizioso che sarà la nuova casa dei tifosi della Roma e permetterà di migliorare un pezzo di città come quello di Pietralata. Il dibattito pubblico vogliamo farlo perché vogliamo far conoscere per bene ai romani il progetto, per far sì che non emergano solo gli elementi di criticità. Lo faremo parlando con i vari quartieri come quello di Pietralata, di Testaccio e della Garbatella. Oggi comincia questo percorso che durerà due mesi, nel frattempo la Roma sta lavorando al progetto definitivo perché non vogliamo ritardare il lavoro. Il 30 ottobre si tireranno le fila e entro metà novembre si arriverà alla conclusione. Ci sarà un sito ad hoc predisposto da Nomisma per partecipare agli incontri e fare domande anche da remoto per avere tutte le delucidazioni sul progetto”.

Cosa può dirci sulla cubatura dello stadio?
“Ovvio che lo stadio abbia dei picchi di partecipazione, ma a differenza di altri progetti in cui si trasformavano aree qui andiamo a ridurre. Questo stadio non aggiunge edificazioni, se non quelle relative allo stadio”.

Ultima domanda: la dottoressa Bernabé ci ha dato indicazioni sul tempo di consegna, dopo qualche settimana di riposo riprenderanno i lavori. 
“Durante agosto i tecnici hanno lavorato. Il comune ha fatto tutto e la Roma sta lavorando al progetto, la palla sta a loro. I nostri tecnici stanno lavorando molto, la dottoressa ci ha parlato di fine 2023 e inizio 2024: se supererà tutte le criticità potremo andare in aula”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio Roma
I Comitati del No stadio insistono per non far realizzare il nuovo stadio della Roma...
Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie