Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho, esame da Champions

Mese forse decisivo per l'obiettivo Champions, la Roma chiamata a disputare consecutivamente cinque sfide al vertice della classifica

La Roma è determinata a non rallentare a Bologna, nonostante le sfide che si presentano. Va ricordato che nelle ultime 5 partite, la squadra ha accumulato ben 11 punti, sufficienti per occupare la quarta posizione a pari merito con il Bologna. Questa sera, l’opportunità di avvicinarsi al Napoli è allettante, anche senza Lukaku e Dybala, con l’incertezza sulla disponibilità di Spinazzola fino all’ultimo momento e la squalifica di Zalewski.

Nonostante l’emergenza, la squadra ha dimostrato di sapersi adattare e spesso ha espresso le sue migliori prestazioni in situazioni simili. Anche questa sera, dovrà farlo senza la coppia di attacco dei sogni. È la prima volta che accade da Roma-Empoli (quarta giornata): la media punti in campionato con Dybala è di 1,78 a partita, mentre senza scende a 1,66. Lukaku, considerando anche le coppe, ha segnato finora 11 gol in 18 presenze. Le prime tre partite di campionato, con Dybala presente solo a Verona e Lukaku in campo per soli 20 minuti contro il Milan, hanno portato solo un punto contro Salernitana, Verona e Milan.

L’incertezza principale riguarda la presenza di Spinazzola dall’inizio. Se Leo Spinazzola fosse pronto dal primo minuto, El Shaarawy farebbe coppia con Belotti, e si aprirebbe un ballottaggio a centrocampo tra Pellegrini e Bove. In alternativa, con il laterale azzurro inizialmente in panchina, El Shaarawy potrebbe giocare lungo la fascia e la Roma potrebbe schierare il capitano a supporto di Belotti, permettendo di presentare a centrocampo una solida linea di difesa, specialmente considerando il recupero in extremis di Mancini nella retroguardia. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
Il tecnico della Roma Primavera ha parlato alla vigilia della sfida con i bianconeri in...
adani
Volpi: "Adani è un commentatore pignolo e molto equilibrato e lo ha dimostrato anche negli...
javier zanetti
I giallorossi, che si sono fermati a Milano anche oggi dopo aver sbancato a San...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie