Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho cambia la Roma

Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal primo minuto

Josè Mourinho

Nelle ultime 13 sfide contro una delle prime cinque squadre della classifica, la Roma non è riuscita a conquistare la vittoria. Il resoconto tecnico, caratterizzato da quattro pareggi e cinque sconfitte nel periodo indicato, evidenzia una preoccupante tendenza negli scontri diretti che nemmeno José Mourinho è riuscito ad annullare nei suoi due anni e mezzo di guida.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Mourinho, il quale ha inviato un chiaro messaggio alla dirigenza in merito al rinnovo contrattuale lo scorso domenica, è orientato a escludere dalla formazione tutti i giocatori che non offrono adeguate garanzie dal punto di vista fisico e atletico. Ad esempio, Zalewski potrebbe prendere il posto di Spinazzola, già giudicato negativamente a Bologna dopo il primo tempo. Addirittura il capitano, Pellegrini, non è certo di essere schierato dall’inizio contro il Napoli.

In alternativa, potrebbe essere impiegato come seconda punta accanto al rientrante Lukaku, qualora Mourinho optasse per una formazione più prudente del solito. In tal caso, la mediana vedrebbe Cristante, recentemente tornato ad allenarsi con il gruppo a Trigoria, affiancato da Paredes in cabina di regia e Bove, il quale apporterebbe dinamismo e corsa a un reparto che si è mostrato fin troppo spento.

Renato Sanches, purtroppo, è escluso dalla considerazione, poiché non ha ancora recuperato una sufficiente intensità agonistica. Che sia per le “cicatrici emotive” menzionate da Mourinho o per altre ragioni, ciò resta invariato: attualmente, la Roma non può fare affidamento su di lui, cercando così di evitare situazioni scomode, come quella sostituzione dopo soli 18 minuti, che ha suscitato stupore persino nel giocatore stesso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Evan N'Dicka
Evan Ndicka, passata la paura per il malore di Udine la prossima settimana tornerà in...
José Mourinho - Roma
"Svincolato" dopo l'esonero della Roma, l'allenatore portoghese potrebbe presto avere una nuova squadra da allenare...
Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie