Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, sfuma Bonucci: Friedkin ascolta le proteste dei tifosi e blocca tutto

Per motivi legati all'età e al costo del giocatore, il presidente statunitense frena su Bonucci: le possibili alternative

L’accordo tra la Roma e Leonardo Bonucci è saltato, causando un’inusuale esultanza tra i tifosi giallorossi. Sebbene il general manager Tiago Pinto avesse raggiunto un’intesa, la proprietà, per motivi legati all’età e ai rischi potenziali, ha respinto l’arrivo del difensore, il quale compirà 37 anni nel 2024. La decisione è stata accolta con favore sui social, dove la tempesta anti-Bonucci ha avuto un impatto significativo.

La scelta della dirigenza si basa sulla prudenza, scrive La Repubblica, considerando il rendimento limitato di Bonucci in questa stagione e il rischio di infortuni. Con Chris Smalling ancora lontano dal rientro fino a febbraio e N’Dicka in partenza per la Coppa d’Africa, la difesa della Roma è in emergenza.

La squadra capitolina sta ora cercando alternative e vuole assicurarsi di fare la scelta giusta. Bonucci avrebbe rappresentato un rischio aggiuntivo, simile alla situazione di Renato Sanches, che lascerà la Roma a gennaio, sei mesi prima della scadenza del prestito. La società sta esplorando opzioni fresche, con Oumar Solet del Salisburgo e Trevoh Chalobah del Chelsea tra i nuovi obiettivi. Solet, un difensore francese di 23 anni, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre Chalobah rappresenta un’alternativa interessante. La Roma valuta attentamente le possibilità per rafforzare la difesa e affrontare l’emergenza attuale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie