Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin ancora con De Rossi. Ma è caos per il caro-biglietti

I Friedkin sembrano intenzionati a prolungare il contratto di Daniele De Rossi: intanto i tifosi protestano per i prezzi dei biglietti

friedkin

Dan Friedkin ha trascorso tre giorni intensi a Roma, seguiti da uno scalo a Londra prima del suo ritorno negli Stati Uniti. Durante il weekend nella capitale italiana, il presidente americano ha dedicato tempo alla pianificazione del futuro.

Accompagnato dal suo fidato collaboratore Erik Williamson, Friedkin ha affrontato una vasta gamma di argomenti, compresa la questione legata al video compromettente oggetto di indagine da parte della Procura Federale.

Tuttavia, l’attenzione di Friedkin si è estesa anche al versante sportivo, in particolare alla gestione del club da parte del nuovo tecnico, Daniele De Rossi. Il presidente ha elogiato il lavoro svolto da DDR nel risollevare la Roma e nell’instaurare un clima positivo nel gruppo. Entrambi hanno convenuto di rivedersi tra un mese per discutere del possibile rinnovo contrattuale, un aspetto che al momento sembra non essere in discussione.

Entro tale termine, verrà anche annunciato il nome del nuovo direttore sportivo. Tutto sembra indicare che la scelta ricadrà su Modesto del Monza, il preferito della CEO Souloukou, a cui i Friedkin hanno affidato la gestione di Trigoria, con particolare attenzione al rinnovamento del reparto dirigenziale. Il nuovo direttore sportivo dovrà affrontare questioni cruciali come il rinnovo di contratto di Dybala, prima di concentrarsi sul mercato estivo, il cui sviluppo sarà influenzato dalla partecipazione della Roma alla Champions League.

Poi il chiarimento sulla questione caro biglietti

Infine, ieri la Roma ha voluto chiarire la controversia legata all’aumento dei prezzi dei biglietti per la partita contro il Milan in Europa League (+110% rispetto alla stessa fase lo scorso anno contro il Feyenoord).

Il club ha spiegato che tali aumenti sono in linea con l’importanza della partita, trattandosi di un derby italiano contro una squadra di alto livello europeo. Inoltre, il prezzo di 51 euro per la Curva Sud (e per gli altri settori) è inferiore ai 75 euro pagati dai tifosi per la stessa area durante la partita di campionato contro i rossoneri, giocata lo scorso settembre.

La Roma ha sottolineato inoltre che, considerando la somma degli importi pagati dagli abbonati più i biglietti acquistati separatamente per le partite non incluse nell’abbonamento (Feyenoord, Brighton e Milan), la media di costo per partita si attesta tra i 16 e i 18 euro, un importo che ritiene equo. Tuttavia, questi argomenti non hanno convinto i tifosi, che rimangono scettici riguardo all’aumento dei prezzi dei biglietti. Lo riporta Leggo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie