Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Direttore Sportivo, Souloukou ha convinto i Friedkin: Modesto ora è la prima scelta

Dopo mesi di studio, sembra essere arrivato il momento per l'affondo decisivo

Se il consenso di cui gode un personaggio si misura dal numero di adepti conquistati in pochissimi giorni sui siti e sui social di fede calcistica di una sola squadra e di una sola città, e in questo caso parliamo di Roma, non c’è dubbio che Francois Modesto stia viaggiando verso livelli siderali. Si parla tanto, e bene, di lui, nella Capitale. Da mesi. Da quando l’ex d.s. Tiago Pinto si è dimesso e attorno al pianeta Roma sono circolati vari nomi di potenziali dirigenti per la sua successione.

Ma, stavolta, nelle riunioni chiave al cospetto di Dan e Ryan Friedkin, le parole spese dalla Ceo Lina Souloukou per l’attuale d.s. del Monza hanno pesato in modo decisivo, vuoi per l’esperienza vissuta insieme dai due dirigenti in Grecia all’Olimpiakos, vuoi per il profilo internazionale che l’ex difensore del Cagliari può vantare e che si sposa con la logica moderna e futuristica della proprietà americana. Garanzie che i vertici della società hanno tenuto in buon conto, considerando ormai Modesto la prima indiscutibile scelta.

Secondo l’accordo di massima già raggiunto con la necessaria “autorizzazione” di Galliani, il d.s. dei brianzoli si libererà a giugno, pur avendo col Monza un altro anno di contratto. Un passaggio di certo delicato, in considerazione dei tempi ristrettissimi con cui la Roma deve fare i conti per portare a termine il percorso di ristrutturazione del club: dal rinnovo di Daniele De Rossi all’incasso necessario di 40 milioni di euro di plusvalenze entro giugno, passando per la campagna acquisti e cessioni. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie