Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham, la prova del nove

Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo per aiutare i suoi compagni

Tammy Abraham

A dieci mesi dal grave infortunio che ha compromesso la sua attuale stagione, Tammy Abraham è pronto a tornare in campo, regalando alla Roma una speranza per il presente e il futuro. Dopo un lungo percorso di recupero, durante il quale ha seguito un rigoroso protocollo medico, il giocatore ha mostrato un notevole miglioramento nella sua condizione fisica nelle ultime due settimane.

È probabile che Daniele De Rossi dia a Tammy l’opportunità di fare il suo ritorno in campo già lunedì contro il Lecce, magari concedendogli alcuni minuti per riacquistare fiducia nel contesto agonistico. Questa volta, la sua convocazione non sarà solo simbolica, come accaduto in precedenza. Il ritorno di Abraham è una reale possibilità per la squadra giallorossa, e c’è un’atmosfera di rinascita nell’aria.

La Roma ha accolto con entusiasmo i segnali positivi provenienti dagli allenamenti a Trigoria, durante i quali Abraham ha dimostrato di essere in forma mostrando destrezza tecnica e segnando gol che hanno rafforzato la sua candidatura per un ritorno in campo.

Nonostante ciò, lo staff tecnico è prudente e non intende affrettare i tempi, considerando la complessità del suo percorso di recupero. Tuttavia, Abraham ha superato la fase critica ed è pronto sotto il profilo fisico e mentale per tornare in campo, anche se non giocherà un’intera partita o un intero tempo di gioco.

Questa notizia positiva contrasta con l’infortunio di un altro attaccante della squadra, Sardar Azmoun, il cui stato sarà valutato dagli esami strumentali. Senza Abraham, Lukaku si sarebbe trovato senza un valido sostituto in attacco per almeno un mese. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Abraham - Milan-Roma
Tammy Abraham è tornato dopo due spezzoni importanti contro Lazio e Milan, potrebbe strappare la...
De Rossi - Mancini - Roma
Il lavoro sulla difesa della Roma di De Rossi ha prodotto una serie di rotazioni...
Dybala - Roma
Dopo l'entusiasmante ma faticosa vittoria di San Siro, De Rossi a Udine risparmierà dall'inizio alcuni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie