L’obiettivo prioritario della Roma é quello di rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi attenzionati, seguiti e in qualche modo validati da mister Gasperini c’è anche il profilo di Pepê.
Trova conferma dunque l’indiscrezione circolata nei giorni scorsi in merito all’interessamento dei giallorossi per il profilo del brasiliano. Tra i diversi nomi monitorati, c’è anche quello dell’esterno brasiliano del Porto.
Classe 1997, Pepê è un attaccante esterno versatile, in grado di agire sia sulla fascia destra che su quella sinistra, oltre a poter essere impiegato alle spalle della punta. Nel corso dell’ultima stagione ha totalizzato 48 presenze con la maglia del Porto, mettendo a segno 4 reti.
Pepê tra costi e retroscena
Le caratteristiche di Pepê e la sua valutazione economica lo differenziano da altri obiettivi accostati alla Roma, come Mason Greenwood e Igor Paixao. Per assicurarsi il giocatore, infatti, potrebbe essere sufficiente un investimento compreso tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore rispetto a quella richiesta per altri profili.
Quello del portoghese, inoltre, non è un nome nuovo negli uffici di Trigoria. Già un anno fa il giocatore era stato osservato con attenzione da Gasperini, che ne aveva apprezzato le qualità, senza però che si arrivasse ad avviare una trattativa concreta. Al momento non rappresenta la prima scelta nella lista delle preferenze del tecnico, ma resta un’opzione gradita e un possibile jolly di mercato qualora si creassero le condizioni favorevoli per entrambe le società.




Pepé ha 29 anni e mezzo, nella Liga🇵🇹 vanta “addirittura” 3gol in campionato e uno in coppa. Pepé al Frosinone farebbe da riserva a Ghedjemis;al Sassuolo lustrerebbe gli scarpini a Laurienté. Resto convinto che vi stiate confondendo con l’altro esterno offensivo brasiliano del Porto (quello forte, di dieci anni più giovane, che segna): William Gomes