Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Dzeko e Under entusiasti del rinnovo. Oggi test con l’Arezzo

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Parole pronunciate a inizio luglio da Diego Perotti. Detto, fatto. Passato un mese, l’argentino si ritrova catapultato al centro del progetto della nuova Roma. Già, la rivoluzione l’ha toccato di striscio, l’ha sfiorato. Perché dopo l’addio di El Shaarawy, la posizione di Perotti è andata a consolidarsi nelle gerarchie di Paulo Fonseca.

Un rinnovo tira l’altro. Dopo Zaniolo, il Ferragosto della Roma si arricchisce di un’altra certezza: Cengiz Under ha avuto l’adeguamento contrattuale che aspettava da un anno e ha firmato fino al 2023.

La sabbia nella clessidra sta per finire, ma il mercato in uscita della Roma ha preso una forte accelerata in questi giorni. Le cessioni di Marcano, Karsdorp, Manolas, El Shaarawy e Gerson non bastano per far quadrare i conti.

LA GAZZETTA DELLO SPORTZaniolo dovrebbe essere il trequartista centrale, andando a giocare propro lì dove preferisce. Fonseca infatti in quel ruolo vuole un rifinitore, ed in attesa che Pastore risolva i soliti problemi fisici, la scelta è ricaduta proprio su Zaniolo.

Il nuovo accordo tra Edin Dzeko e la Roma è un uragano che si scaglia con forza sulle ultime due settimane di mercato. La squadra capitolina con questa mossa ha ritrovato a sorpresa il proprio centravanti.

Fonseca e Petrachi lo valuteranno per un po’e se alla fine Cetin li soddisferà, la Roma potrebbe anche restare così, senza prendere nessun altroLovren, infatti, è saltato. Intanto da ieri è anche ufficiale il prestito gratuito di Nzonzi al Galatasary. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Dopo che è sfumato il passaggio al MontpellierRobin Olsen si continua ad allenare a Trigoria con Savorani senza però prender parte alle amichevoli. Dalla Roma sulla mancata conclusione dell’operazione bocche cucite. In Svezia scrivono come l’affare fosse svanito per circa 200mila euro e che Olsen ci fosse rimasto malissimo.

IL CORRIERE DELLA SERA – Le parole di Edin Dzeko dopo il rinnovo: “In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il club desiderasse che io restassi. Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”. Lo riporta il Corriere della Sera.

C’è Edin Dzeko tra i convocati per l’amichevole ad Arezzo (calcio d’inizio alle ore 19.30), ma non ci sono né il lungodegente Pastore né Veretout, ex Fiorentina acquistato per 16 milioni più 2 di bonus, e finora mai sceso in campo.

Intanto Icardi, dopo il rinnovo di Dzeko è in attesa: continua a sperare di andare alla Juve. Ha preso tempo fino all’inizio della prossima settimana, poi dovrà dare una risposta al Napoli che potrebbe offrire all’Inter Milik.

IL TEMPO – Il centravanti della Roma del futuro sarà ancora il bosniaco, che ha deciso di continuare per almeno altri tre anni un matrimonio iniziato nel 2015.

I tifosi giallorossi non avranno modo di vedere Jordan Veretout: il francese, pur essendo tornato a lavorare con il resto del gruppo, non è stato inserito nella lista dei convocati, una vera tegola per il tecnico portoghese che non ha ancora avuto la chance di utilizzarlo.

LA REPUBBLICA – Da quelli scontati a quelli che, fino a poco tempo fa, sarebbe stato impossibile anche solo immaginare. Nicolò Zaniolo e Cengiz Under sono le confermeEdin Dzeko è il sogno sul quale si è lavorato senza sosta, fino a riuscire a convincerlo a restare.

IL MESSAGGERO – In pochissimi lo conoscono: si chiama Yildirm Mert Cetin, classe ‘97 ed è l’ultimo acquisto di Petrachi. Sino a 3  anni fa ha militato nell’Hattecepe Spor, una squadra chemilita nella serie C turca. Nella stagione successiva il Genclerbirligi lo acquista per 50mila euro.

Siamo agli sgoccioli, alle prove generali prima del debutto, previsto per domenica prossima, prima di campionato, Roma-Genoa, stadio Olimpico, ore 20,45.

La telenovela è finita«Edin Dzeko firma con la Roma il rinnovo sino al 2022». L’annuncio è del club giallorosso. Una decisione che regala una scossa al mercato. Il rinnovo del bosniaco, infatti, toglie un elemento fondamentale al possibile domino dei 9, atteso per l’intera estate.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic CORRIERE DELLO SPORT – Felix fa un regalo...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Spinazzola è ancora...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – El Shaarawy chiede...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie