Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Siviglia-Roma 2-0 (22′ Reguilon, 44′ En-Nesyri): giallorossi fuori dall’Europa

Dopo quasi sei mesi la Roma torna su un campo europeo, ad attenderla c’è il Siviglia di Lopetegui


Il cammino della Roma in Europa League riparte dal Siviglia. I giallorossi, dopo aver conquistato il quinto posto in classifica, sono pronti ad affrontare la squadra andalusa allenata da Julien Lopetegui nell’ottavo di finale in gara secca che si disputerà oggi, alle 18:55, in campo neutro alla MSV Arena di Duisburg, in Germania, dopo la lunga sospensione del torneo per l’emergenza coronavirus. La vincente della sfida Siviglia-Roma affronterà poi nei quarti di finale la vincente del confronto fra i greci dell’Olympiacos e gli inglesi del Wolverhampton.

 

LE ULTIME DAI CAMPI

SIVIGLIA – Lopetegui schiererà gli andalusi con un 4-3-3. Nel tridente offensivo Ocampos e Munir potrebbero agire da esterni offensivi, con Youssef En-Nesyri centravanti. A centrocampo Fernando si candida ad agire da mediano, con Banega e Joan Jordán ai suoi lati. In difesa probabile coppia centrale formata da Koundé e Diego Carlos, con Jesus Navas e Reguilón terzini. Fra i pali Bounou, con Vaclik che potrebbe sedere in panchina nonostante abbia recuperato dal suo infortunio.

CONFERENZA STAMPACONVOCATI

ROMA – Con ogni probabilità Fonseca riproporrà il 3-4-1-2 visto nelle ultime giornate di campionato. Il tecnico lusitano, che dovrà fare a meno di Veretout squalificato, schiererà Pau Lopez tra i pali con Ibanez, Mancini e Kolarov in difesa. Per quanto riguarda i due esterni, a destra Bruno Peres con Spinazzola a sinistra. In mezzo tandem Diawara-Cristante. Il terminale offensivo sarà come al solito Dzeko, alle cui spalle ci saranno Zaniolo e Mkhitaryan.

CONFERENZA STAMPACONVOCATI

DOVE VEDERLA

La sfida degli ottavi di finale di Europa League, Siviglia-Roma, sarà trasmessa in diretta tv ed esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Per gli abbonati, anche sulla piattaforma Sky Go e Now TV.

I PRECEDENTI

Siviglia e Roma si affronteranno per la prima volta in una gara ufficiale, solo due amichevoli giocate contro, una vinta 6-4 dai giallorossi all’Olimpico, con il primo gol di Dzeko nella capitale, e una vinta 2-1 dagli andalusi.
Il Siviglia ha incontrato 12 volte una squadra italiana, con un bilancio i 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. La Roma invece ha incontrato 38 volte una squadra spagnola, con un bilancio di 13 vittorie, 5 pareggi e 20 sconfitte.

ARBITRO: Bjorn Kuipers
ASSISTENTI:
 Van Roekel – Zeinstra
IV UOMO: Gozubuyuk
VAR: Van Boekel
AVAR: Higler

L’Olimpico e il Siviglia: il primo gol di Edin Dzeko con la maglia della Roma (FOTO/VIDEO)

LE PROBABILI FORMAZIONI

Agosto 6, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Agosto 6, 2020 18:55 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
202
Roma000

Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie