Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Roma 0-1: Pedro moto perpetuo, male Dzeko. Le pagelle di Mimmo Ferretti

La Roma passa con il primo gol in Serie A di Pedro

MIRANTE  –  7

Prima si scalda bloccando un tiretto di Okaka, poi deve volare in tuffo sul sinistro dal limite di Lasagna. A seguire manda un bacio grande così a Ibanez che recupera miracolosamente sullo stesso capitano friulano, solo soletto davanti a lui. Ripresa con un buon intervento su Molina e altre scelte in sicurezza, da veterano esperto. Quando ci deve essere, lui c’è.

MANCINI  –  7

Conta i passi in fase difensiva, cercando di arginare le avanzate a sinistra dell’Udinese che in avvio attacca soprattutto centralmente. Sbanda, talvolta, e non è da lui.

IBANEZ  –  6.5

Impressionante il suo contributo in pura fase difensiva nella prima frazione. Personalità, senso della posizione, tecnica, lettura del gioco e tempismo con recuperi di altissima classe, come quello su Lasagna allo scadere del primo tempo. Applausi. Perdonabile (per adesso) qualche piccola sbavatura nella lotta finale. Vedi quell’anticipo mancato su Okaka, che spara a lato.

KUMBULLA –  6.5

Una serie infinita di duelli fisici con Okaka, e non solo: non arretra, c’è.

SANTON –  6

Copre a destra e prova a farsi vedere in avanti, ma non ha lo spunto dell’attaccante. Tenta il gol di testa, nel primo tempo, ma la sua capocciata finisce alta sopra la traversa di Musso.

VERETOUT –  6

Corre per due, difende per due e attacca per due. Un punto di riferimento costante per la Roma in entrambe le fasi di gioco. Ma a gioco lungo da solo, ovviamente, non può fare tutto.

PELLEGRINI –  5,5

Si sfianca viaggiando con il suo passo diesel sia in verticale sia in orizzontale. La qualità della giocata, però, non è sempre quella giusta. E talvolta esagera in confidenza tecnica in zone minate del campo. Ci aspettiamo sempre di più, da lui.

SPINAZZOLA –  6

Pensa sempre prima di mettersi in  moto, là a sinistra, e quando lo fa crea problemi all’Udinese. Non lo fa molto spesso, però.

MKHITARYAN –  5

Anonimo, nella prima parte. Cicca in maniera goffa un tiro a due passi da Musso, dopo un miracoloso recupero di Pereyra su Pellegrini, poi ci riprova dal limite ma il portiere argentino non si preoccupa più di tanto. Secondo tempo a passo troppo moscio. Non bene.

PEDRO –  7,5

Parte con il cannone, inventa e suggerisce. Un moto perpetuo di classe. Poi, nella seconda parte del primo tempo, cala un po’ di intensità. Si risveglia alla sua maniera nel secondo tempo firmando un gol bellissimo per la prima vittoria dell’era Friedkin. Un gol da incorniciare e pesantissimo. Un gioiello per ricordare a tutti che la Roma un grande giocatore l’ha comprato.

DZEKO –  5

Grottesco quell’errore a tu per tu con Musso nella prima frazione. Poi sparisce colpevolmente dalla scena. Insufficiente. Male.

CARLES PEREZ –  SV

Rileva Micki, non lascia tracce.

CRISTANTE –  SV

Per Pellegrini a dieci minuti dalla fine. Chiude da capitano.

VILLAR –  SV

Nel recupero per Dzeko.

FONSECA –  6,5

Dà fiducia alla squadra anti Juventus, cambia quando deve cambiare e vince la partita, soffrendo un filo più del giusto, anche senza l’atteso contributo di due pezzi da 90 come Dzeko e Micki.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi FUZATO  7+ Determinante nel primo tempo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie