Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Lazio-Roma 3-0 (14′ Immobile, 22′ e 66′ Luis Alberto): derby ai biancocelesti

Vittoria netta dei biancocelesti, Immobile e Luis Alberto stendono i giallorossi

Per la prima volta nella storia il derby di Roma si giocherà di venerdì. Di fronte i giallorossi di Paulo Fonseca, al 3° posto in classifica con 34 punti e reduce dal 2-2 casalingo contro l’Inter, e la Lazio di Simone Inzaghi, ottava a quota 28 e reduce dalla vittoria per 2-0 sul campo del Parma. La Roma cerca la vittoria per confermarsi ai piani alti della Serie A, i biancocelesti per avvicinare il treno delle prime quattro.

Le ultime dai campi

LAZIO – Simone Inzaghi si affida al solito 3-5-2: Reina, che ha definitivamente scalzato Strakosha, tra i pali; Luiz Felipe, Acerbi e Radu formeranno il terzetto difensivo; Lazzari e Marusic esterni di centrocampo, con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto in mezzo; davanti il tandem Caicedo-Immobile. I biancocelesti provano a recuperare in extremis Correa che, comunque, partirà dalla panchina se dovesse essere convocato.

LA CONFERENZA DI INZAGHI / I CONVOCATI

ROMA – Nessun dubbio per Paulo Fonseca. La Roma andrà avanti con il 3-4-2-1 e con l’undici titolare schierato contro l’Inter. Fonseca recupera Pedro, ma lo spagnolo siederà in panchina. Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Pau Lopez; Karsdorp e Spinazzola esterni, Villar e Veretout a formare la cerniera mediana. Davanti, a supporto di Dzeko, ci saranno Mkhitaryan e Pellegrini.

LA CONFERENZA DI FONSECA / I CONVOCATI

I precedenti

Sono 152 le sfide in Serie A tra Lazio e Roma: 38 successi per i biancocelesti, 54 vittorie giallorosse e 60 pareggi. Quando la Lazio è stata “padrona di casa” le sfide sono state 76 e anche in questo caso la Roma è avanti: 24 vittorie della Lazio, 26 pareggi e 25 vittorie dei giallorossi. L’ultimo derby “in casa” dei biancocelesti è del 1° settembre 2019 ed è terminato 1-1: rete di Kolarov su rigore e pari di Luis Alberto.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 del digitale terrestre). Inoltre sarà possibile vederla in diretta streaming su Sky Go e Now Tv.

Arbitri

La gara sarà diretta da Orsato, coadiuvato da Meli e Mondin. Il IV Uomo sarà Irrati. Mazzoleni al Var, Valeriani Avar.

Le probabili formazioni

Gennaio 15, 2021 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Gennaio 15, 202120:45Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Lazio213Win
Roma000Loss

Lazio

Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo