Sabatini: “Zirkzee? Massara ci sta lavorando come un fabbro. Mancini il miglior centrale in Italia”

L'ex DS giallorosso Walter Sabatini ha commentato i possibili colpi a gennaio del club di Trigoria

sabatini

Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera ed ha parlato dell’operato del DS Frederic Massara, che sta lavorando alla doppia operazione in entrata Raspadori-Zirkzee: “So che ci sta lavorando come un fabbro, l’olandese ĆØ un giocatore universale, quando lo vedi giocare hai un senso di liberazione. Si respira a pieni polmoni”.

Sabatini ha parlato anche dell’imminente sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus: “Può avere un effetto dirompente per tutte e due le squadre. Siamo di fronte a una grandissima partita, che può portare i due club a ragionare di scenari impensati: la Roma di scudetto, e la Juventus potrebbe capire di aver accorciato se non azzerato i tempi per la vetta. Perdere sarebbe per la Roma una sorta di collasso di una percezione, per la Juve uno stop innaturale di una squadra in costruzione”.

Sabatini

Sabatini: “La vittoria con il Como una dichiarazione di guerra al campionato”

Sabatini ĆØ poi tornato sulla splendida vittoria contro il Como: “La partita con il Como ĆØ stata come una dichiarazione di guerra al campionato, con quella prestazione ha reso la squadra di Fabregas ospite del match. E io vedo tutte le partite del Como, mi divertono. Ma lunedƬ la Roma ha dato il segnale di una grande forza interiore, ĆØ come una squadra che sta sondando un’idea di se stessa e percepisce la vittoria come una necessitĆ . Se ĆØ cosƬ, lo ĆØ per l’allenatore ma anche per i giocatori: il recuperato Pellegrini, Wesley protagonista essenziale, Hermoso che ha fatto un salto di qualitĆ  fisico spaventoso, Mancini poi si ĆØ quasi del tutto affrancato da un codice di comportamento litigioso tipico della Roma di Mourinho: qualcosa ancora gli ĆØ rimasto, ma oggi ĆØ il miglior difensore italiano”.

Infine, l’ex DS giallorosso ha parlato del suo rapporto con Massara: “Ci lega il criterio dell’affidabilitĆ , che compensava perfettamente il mio essere estemporaneo, umorale e schiavo della mia rabbia mai risolta. Ricky ĆØ un aggiustatore. Un uomo molto intelligente e preparato. E soprattutto limpido: neanche se si concentra riesce a dire cose fuori posto, rispetta l’allenatore come l’ultimo dei magazzinieri”.

Frederic Massara, Roma

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Man United-Roma, Rifinitura Roma
I giallorossi in campo alle 19 italiane per l'ultimo allenamento prima della sfida di Champions...
Maarten de Roon, Roma-Cagliari, Serie A
Il centrocampista della Roma Maarten De Roon ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della...

Altre notizie