Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 149, caos dopo l’articolo della Repubblica. La Roma stila un comunicato. Panchina: contatti con Mihajlovic

Tutte le principali notizie della giornata

CASO REPUBBLICA – Questa mattina sul quotidiano è comparso un articolo relativo ad una presunta mail di Ed Lippie ed indirizzata al presidente della Roma James Pallotta, in cui l’ex preparatore atletico racconta quella che sembrerebbe essere stata una vera e propria rivolta dello spogliatoio ai danni della dirigenza. Tramite le colonne del Messaggero, è poi arrivata la smentita secca dello stesso James Pallotta, ma nel primo pomeriggio il comunicato ufficiale stilato dalla Roma, ha gettato nuove ombre sul caso. In merito all’argomento sono anche intervenuti i due autori dell’inchiesta di Repubblica, Carlo Bonini e Marco Mensurati. Sull’articolo sopra citato sono stati intervistati anche l’ex direttore sportivo giallorosso Monchi, che ha dichiarato di non saperne assolutamente nulla, e Riccardo Del Vescovo, ex medico sociale della squadra, citato nel pezzo come uno dei protagonisti della rivolta. La questione ha suscitato anche le aspre critiche di Giovanni Cervone, che non ha risparmiato le parole nei confronti di Ed Lippie, e di Ettore Viola, figlio del presidente Dino: per lui la situazione che si sta creando alla Roma è da imputarsi interamente a Pallotta, troppo distante dalle dinamiche interne a squadra e società.

CONTATTI CON MIHAJLOVIC – Dopo aver incassato anche il “no grazie” di Gian Piero Gasperini, la Roma vira completamente rotta: nella giornata di oggi sono uscite infatti alcune indiscrezioni, poi confermate da diverse testate, che vedrebbero Sinisa Mihajlovic molto vicino ad ereditare il ruolo di Claudio Ranieri. Lo stesso Federico Pastorello, agente dell’allenatore, ha lasciato intendere che potrebbe esserci qualcosa in ballo. Ad alimentare la vicenda, anche gli ottimi rapporti di Mihajlovic con Petrachi, ormai vicinissimo a ricoprire il ruolo di nuovo ds della Roma, e Francesco Totti. La suddetta pista non resta però l’unica alternativa per la panchina giallorossa: il club starebbe seguendo con insistenza anche il profilo di Josè Bordalas, tecnico del Getafe: dalla Spagna arrivano conferme di alcuni contatti con il tecnico e un suo rappresentante.

STADIO DELLA ROMA – Dopo i tanti problemi con i terreni dell’area di Tor di Valle, la soluzione per lo stadio della Roma potrebbe essere di costruire l’impianto nella zona del Comune di Fiumicino. Sul tema ha parlato il primo cittadino Esterino Montino, il quale ha confermato la possibile alternativa al progetto.

MERCATO – Archiviato il campionato, è tempo di pensare alle prossime mosse della Roma sul mercato. Uno dei possibili nomi in arrivo è quello di Alario, attaccante del Bayer Leverkusen, pronto a sostituire Dzeko, molto vicino all’Inter. Altro nome per l’attacco è quello di Rodrigo Moreno del Valencia. Intanto Daniele De Rossi, che non ha ancora deciso nulla sul suo futuro, avrebbe ricevuto un’allettante offerta dai giapponesi del Vissel Kobe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie