Resta in contatto

Day

Day 149, caos dopo l’articolo della Repubblica. La Roma stila un comunicato. Panchina: contatti con Mihajlovic

Tutte le principali notizie della giornata

CASO REPUBBLICA – Questa mattina sul quotidiano è comparso un articolo relativo ad una presunta mail di Ed Lippie ed indirizzata al presidente della Roma James Pallotta, in cui l’ex preparatore atletico racconta quella che sembrerebbe essere stata una vera e propria rivolta dello spogliatoio ai danni della dirigenza. Tramite le colonne del Messaggero, è poi arrivata la smentita secca dello stesso James Pallotta, ma nel primo pomeriggio il comunicato ufficiale stilato dalla Roma, ha gettato nuove ombre sul caso. In merito all’argomento sono anche intervenuti i due autori dell’inchiesta di Repubblica, Carlo Bonini e Marco Mensurati. Sull’articolo sopra citato sono stati intervistati anche l’ex direttore sportivo giallorosso Monchi, che ha dichiarato di non saperne assolutamente nulla, e Riccardo Del Vescovo, ex medico sociale della squadra, citato nel pezzo come uno dei protagonisti della rivolta. La questione ha suscitato anche le aspre critiche di Giovanni Cervone, che non ha risparmiato le parole nei confronti di Ed Lippie, e di Ettore Viola, figlio del presidente Dino: per lui la situazione che si sta creando alla Roma è da imputarsi interamente a Pallotta, troppo distante dalle dinamiche interne a squadra e società.

CONTATTI CON MIHAJLOVIC – Dopo aver incassato anche il “no grazie” di Gian Piero Gasperini, la Roma vira completamente rotta: nella giornata di oggi sono uscite infatti alcune indiscrezioni, poi confermate da diverse testate, che vedrebbero Sinisa Mihajlovic molto vicino ad ereditare il ruolo di Claudio Ranieri. Lo stesso Federico Pastorello, agente dell’allenatore, ha lasciato intendere che potrebbe esserci qualcosa in ballo. Ad alimentare la vicenda, anche gli ottimi rapporti di Mihajlovic con Petrachi, ormai vicinissimo a ricoprire il ruolo di nuovo ds della Roma, e Francesco Totti. La suddetta pista non resta però l’unica alternativa per la panchina giallorossa: il club starebbe seguendo con insistenza anche il profilo di Josè Bordalas, tecnico del Getafe: dalla Spagna arrivano conferme di alcuni contatti con il tecnico e un suo rappresentante.

STADIO DELLA ROMA – Dopo i tanti problemi con i terreni dell’area di Tor di Valle, la soluzione per lo stadio della Roma potrebbe essere di costruire l’impianto nella zona del Comune di Fiumicino. Sul tema ha parlato il primo cittadino Esterino Montino, il quale ha confermato la possibile alternativa al progetto.

MERCATO – Archiviato il campionato, è tempo di pensare alle prossime mosse della Roma sul mercato. Uno dei possibili nomi in arrivo è quello di Alario, attaccante del Bayer Leverkusen, pronto a sostituire Dzeko, molto vicino all’Inter. Altro nome per l’attacco è quello di Rodrigo Moreno del Valencia. Intanto Daniele De Rossi, che non ha ancora deciso nulla sul suo futuro, avrebbe ricevuto un’allettante offerta dai giapponesi del Vissel Kobe.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Day