
Tutta la rassegna stampa in un click
IL MESSAGGERO – Oggi alle 15:00 all’Olimpico la Roma sfida il Napoli, in una lotta che già odora di lotta per un posto in Champions League. Nel pomeriggio i giallorossi ospitano il Napoli, dopo una settimana di polemiche legata al var e agli arbitri. Fonseca vuole vedere il carattere nei suoi. La situazione di Bryan Cristante è stabile, e per ora si procrastina la possibile operazione. Restano comunque molto lunghi i tempi di recupero. Dopo un inizio in giallorosso non semplice, Gianluca Mancini si è riscoperto centrocampista, diventando in breve tempo determinante per il successo giallorosso. I partenopei arrivano a Roma dopo un momento non facile. Orfani del mister Ancelotti, gli azzurri cercheranno di sfruttare la rabbia a loro vantaggio.
IL TEMPO – La Roma è chiamata a dimostrare di essere una squadra pronta a lottare per i propri obiettivi. Fonseca vuole vedere il carattere. La Primavera di Alberto De Rossi mette ko anche l’Inter, con un sonoro 4-2. Splendida gara di Estrella, che realizza la tripletta. Giallorossi secondi. Fonseca cambierà il meno possibile il blocco che ha espugnato la Dacia Arena e battuto il Milan. Uniche differenza in difesa: spazio a Cetin e Spinazzola.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Roma-Napoli è anche la sfida tra i due centrali difensivi: da un lato la solidità che Smalling ha dato alla Roma, dall’altra il rendimento altalenante del senegalese. Dopo cinque anni passati a difendere la porta romanista, Kostas Manolas torna all’Olimpico per la prima volta come avversario. Partita ricca di emozioni. La Roma si prepara ad affrontare il Napoli. Pochi i dubbi per Fonseca, che potrebbe cambiare qualcosa in difesa. Spazio a Spinazzola e Cetin. La partita di oggi pomeriggio è ad alto rischio incidenti. Anche se la trasferta è vietata ai tifosi campani, la città si prepara ad evitare il peggio.
CORRIERE DELLO SPORT – Edin Dzeko vuole cambiare il trend contro il Napoli all’Olimpico. Mai un gol contro i partenopei in casa, 4 invece le reti messe a segno al San Paolo. Jordan Veretout si sta rivelando l’arma in più del centrocampo romanista. Manca solo il gol per coronare un splendido inizio di stagione.
CORRIERE DELLA SERA – Fonseca vuole vedere il carattere della sua Roma: “Per me è importante avere un atteggiamento positivo, se confermeremo lo stesso delle ultime due partite sarà più facile provare a vincere”

Lascia un commento