Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari, i precedenti: Ranieri torna all’Olimpico, occhio al segno “X”

Lunedì sera Roma e Cagliari si daranno battaglia nel posticipo del 23esimo turno di Serie A: ecco i precedenti tra le due squadre

Il 23esimo turno di Serie A si chiuderà con la sfida dello stadio Olimpico tra Roma e Cagliari. I giallorossi sono chiamati a dare continuità alle due vittorie ottenute contro Verona e Salernitana prima del mese di fuoco di febbraio, in cui affronteranno anche la doppia sfida di Europa League contro il Feyenoord.

I precedenti

Lo storico dei precedenti tra le due squadre pende ovviamente dal lato giallorosso: negli 83 scontri, infatti, sono 37 i successi giallorossi, mentre per 19 volte si è registrato il segno “X” ed in 19 occasioni ha avuto la meglio il Cagliari.

Roma-Cagliari regala solitamente anche parecchi gol ed emozioni: ben 230 gol segnati in 83 gare, 130 della Roma e 100 dei sardi, con una media di ben 2,77 reti a partita.

Se si prendono in considerazione soltanto i match disputati allo stadio Olimpico, il predominio giallorosso è ancora più netto: in 41 precedenti, infatti, si registrano 21 vittorie giallorosse ma anche ben 16 pareggi, circa uno ogni tre sfide disputate nella Capitale. Solo quattro le vittorie rossoblu, l’ultima risalente a quel famoso 2-4 del 2013 che costò la panchina all’allora allenatore della Roma Zdenek Zeman.

Nella sfida dello scorso 8 ottobre disputata a Cagliari e vinta dalla Roma per 4-1 andarono a segno Aouar, Belotti e Lukaku, che mise a referto la sua prima doppietta dal suo arrivo nella Capitale. Nell’ultimo incontro dell’Unipol Domus, inoltre, ci fu anche l’entrataccia di Prati nei confronti di Dybala, che costrinse l’argentino ad uno stop di circa un mese per una botta al ginocchio.

La gara di lunedì sarà speciale anche per la sfida tra i due allenatori, De Rossi e Ranieri. Curioso il dato relativo agli scontri diretti dell’ex mister contro la “sua” Roma: il bilancio di precedenti è di ben 9 dei 23 incroci vinti. Completano il quadro 7 vittorie giallorosse ed altrettanti pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Shomurodov / Inter-Cagliari
Eldor Shomurodov sta vivendo un ottimo periodo di forma e parte del merito è anche...
Lorenzo Pellegrini Roma
Sabato alle 18 Roma e Lazio si daranno battaglia allo stadio Olimpico per un accesissimo...
Josè Mourinho
Il tecnico portoghese aveva etichettato mesi fa come "fragile" l'arbitro che ha diretto la gara...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie