Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, oggi il ricorso di Fonseca. Ore decisive per lo Stadio della Roma

Tutta la rassegna stampa giallorossa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTAnzi risulta ricco di risorse prima del tour de force delle prossime tre settimane con 7 gare tra campionato ed Europa League. Un pizzico di normalità considerando i numerosi infortuni. Là dietro quindi c’è abbondanza per Fonseca.

LA GAZZETTA DELLO SPORTBryan Cristante si scopre indispensabile per la Roma. Fonseca, da quando è arrivato, lo ha sempre fatto giocare. Riservato nello spogliatoio, di personalità in campo, non sempre il suo lavoro ruba l’occhio, ma la capacità di dare equilibrio, di palleggiare e di saper leggere le situazioni piace tanto al tecnico giallorosso e allo staff.

IL MESSAGGERODopo sette anni di stop & go attorno a un progetto disastrato tra accuse di tangenti e falle progettualiil Campidoglio è pronto a consegnare la sua bozza di convenzione urbanistica ai privati. I quali, a questo punto, dovranno decidere se firmarla oppure no. In questo secondo scenario, potrebbe prendere corpo la minaccia di una causa al Comune. L’amministrazione capitolina, in ogni caso, ha deciso: dalle carte dell’ipotetico accordo non sarà depennata la parola chiave dello scontro con Pallotta e soci, «contestualità».

Mai come in questo caso azzurra. L’alleato del portoghese è direttamente Mancini che ha coinvolto la Roma, e non solo numericamente, nell’ultima convocazione per le gare poi vinte contro la Grecia e il Liechtenstein. Inizialmente il ct ha inserito, nell’elenco dei 27, addirittura 5 giocatori del club giallorosso. L’unico blocco della Nazionale, insomma, è stato quello scelto a TrigoriaFlorenzi, però, ha dovuto rinunciare per febbre alta. A Coverciano sono andati gli altri 4 e non per fare le comparse: Spinazzola è stato titolare sabato, Mancini, Cristante e Zaniolo sono partiti dal 1° minuto martedì. Promozione di gruppo, con affaccio su Euro 2020.

Oggi alle ore 13 in via Campania, sede della Corte Federale d’Appello, l’avvocato Antonio Conte non sarà solo. Con lui, anche Paulo Fonseca. La Roma ricorre contro le due giornate di squalifica comminate al tecnico nel burrascoso post Roma-Cagliari. È stato proprio il portoghese a chiedere al club di presenziare per ribadire davanti all’organo giudicante di non aver mai mancato di rispetto all’arbitro Massa con insulti o altro.

IL CORRIERE DELLA SERAPer lui non è una sfida banale: si gioca a pochi chilometri da La Spezia e sugli spalti ci sarà la famiglia, inoltre vuole dimostrare al suo ex allenatore che quello che ha visto lo scorso anno non era il vero Zaniolo. Con Ranieri il feeling non è mai sbocciato fino a scivolare tra le riserve. In questo inizio di stagione ha riconquistato la fiducia del c.t. Mancini, si vede che Zaniolo sta vivendo un vero e proprio processo di maturazione.

In assenza di Pellegrini e Mkhitaryan quindi potrebbe giocare trequartista con Florenzi alto e Spinazzola terzino. L’alternativa è vederlo a sinistra con Pastore dietro Kalinic e Kluivert a sinistra. Lo riporta il quotidiano Corriere della Sera.

IL TEMPOStavolta ci siamo come mai prima d’ora: la proposta del Campidoglio sullo Stadio di Tor di Valle è arrivata sul tavolo della Roma e di Eurnova. Nella tardissima serata di martedì, dagli uffici dell’Urbanistica è partita una posta certificata ai proponenti contenente le 60 pagine di bozza della convenzione urbanistica, il contratto che regolerà ogni singolo aspetto della costruzione della futura casa giallorossa.

LA REPUBBLICALe previsioni di domenica danno pioggia sulla Liguria, e ancora non si può escludere il rischio maltempo, per una gara che potrebbe essere rinviata. Un’incertezza che al momento non riguarda Paulo Fonseca, impegnato a lavorare come nulla fosse, all’interno di una Trigoria che si ripopolerà oggi, con il rientro di tutti i nazionali. E dovranno essere valutate le condizioni degli azzurri Mancini, Cristante, Zaniolo (avvistato con una fasciatura alla spalla per una botta presa durante la partita dell’Italia) e Spinazzola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie