Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, prima sconfitta stagionale della Roma. Nel buio dell’Olimpico brilla solo Smalling

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Arriva la prima sconfitta della Roma: l’Atalanta di Gasperini vince anche sul piano tattico, portando a casa 3 punti preziosissimi per la lotta al quarto posto. La prima sconfitta porta con sé una verità ineluttabile: non si possono sbagliare i gol facili. La Roma deve lavorare, e tanto, se vuole la Champions. Fonseca cambia tre moduli in 90 minuti, ma non basta a sopperire alle mancanze della squadra. La sfida di ieri mette in luce diverse criticità che vanno sistemate. Il primo KO stagionale fa male, non tanto per il risultato, quanto per la gestione della squadra. L’ingresso di Zapata spezza la Roma, il castello crolla. Capitolo stadio: nuova riunione ieri per decidere il futuro dell’impianto. Resta vitale la questione delle opere utili: i lavori devono finire contestualmente.

IL TEMPO – Nonostante i cambi, la Roma non vince. Unico a non sembrare in difficoltà è Smalling, alla sua prima da titolare. Malissimo Veretout, dalle stelle alle stalle. La Roma perde il confronto con l’Atalanta di Gasperini, che gongola per aver scelto di restare a Bergamo. Nerazzurri vincenti perché più squadra. Ennesima rivoluzione all’interno del quadro aziendale giallorosso. Dopo i tanti addii della scorsa stagione arriva quella del capo delle giovanili. Il tecnico giallorosso ammette le sue colpe: “L’Atalanta ha meritato la vittoria, hanno giocato meglio di noi. Non abbiamo controllato il gioco, sono stati migliori di noi”.

GAZZETTA DELLO SPORTJustin Kluivert si schiera contro il razzismo: l’esterno olandese non ci va leggero e attacca chi si macchia di razzismo allo stadio: “Chi fa questo tipo di cori o di post sui social dovrebbe andare in prigione”. Il ct della nazionale starebbe pensando di convocare Daniele De Rossi per la prossima gara degli Azzurri, in programma il 12 ottobre all’Olimpico. Chris Smalling è l’unico a strappare la sufficienza ieri, in una partita decisamente brutta. Le sue qualità e la sua leadership possono essere determinanti.

REPUBBLICA – Una brutta Roma tenta di arginare l’Atalanta ma si ritrova schiava del catenaccio. E le occasioni non sfruttate aumentano il rammarico. Ripartono le consultazioni per trovare l’intesa tra le parti e il Comune sulla costruzione del nuovo stadio della Roma: rimane il nodo sui costi e sui tempi delle opere pubbliche, fondamentali . La Roma si schianta contro la corazzata Atalanta. Smalling: “Dispiaciuto per il risultato”. Fonseca: “I narazzurri hanno meritato la vittoria”.

CORRIERE DELLA SERA – Il tecnico lusitano si lascia spaventare dall’avversario, andando in confusione. L’ingresso di Zapata conferma le grandissime qualità dell’Atalanta.

CORRIERE DELLO SPORT – Guai in vista per Leonardo Spinazzola: il terzino giallorosso ha accusato un fastidio all’adduttore della coscia destra nel secondo tempo della sfida contro l’Atalanta. Al termine della partita, Gian Piero Gasperini è tornato a parlare del suo accostamento alla Roma nel corso della scorsa estate: “Non ho detto no alla Roma. Andare via da Bergamo dopo tutto quello che ho ricevuto non sarebbe stato giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie